“LE CAVE” Miniera di arte e musica / Torna il “Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte”

Al via giovedì 1 luglio con 3 intense giornate ad ingresso gratuito, il Festival valdarnese di musica, letteratura, arti figurative e teatro.

Conto alla rovescia per il “Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte” edizione 2010, a Bucine da giovedì 1 luglio a sabato 3 luglio dalla sera alle 20.00 fino a tarda notte. Ospiti gli artisti e i personaggi che si alterneranno sul palco del festival e in 3 aree diverse: musica, expo, teatro. Tra gli artisti: The Natural Dub Cluster, Tokyo Sex Destruction, Ministri, Atari, LNRipley.

Si parte giovedì 1 luglio con una giornata dedicata alla musica e alla solidarietà: dalle ore 20.00 cena sociale/Sotto le Stelle sulle Colline che quest'anno sarà a favore del Poliambulatorio di Palermo per il “Progetto Migranti” di Emergency, subito dopo la cena sul palco si esibirà la compagnia teatrale “i Giocarelloni” nello spettacolo “Muri” organizzato dall'Associazione Aldebaran. In seguito musica con: Amplifier Dog (Arezzo), Qube (Firenze), The Natural Dub Cluster (Macerata) per concludere la serata con il dj set dei Brohoocha Brothers (Arezzo).

Venerdì 2 luglio all' insegna del rock! con Tokyo Sex Destruction e Ministri: la serata vedrà sul palco Fudo Satellite (Arezzo) e Tremendous Pastor (Arezzo) per poi continuare con i Tokyo Sex Destruction direttamente dalla Spagna seguiti dai Ministri il gruppo milanese che ormai da anni riveste un ruolo di rilievo nella scena musicale indie italiana contando collaborazioni con altri gruppi di risalto come i Vallanzaska, e partecipazioni a concerti e manifestazioni di spicco come Italia Wave, per arrivare a toccare le vette della musica internazionale aprendo lo scorso anno il concerto dei Colplay a Udine. La serata si concluderà a tarda notte accompagnata dai suoni del Consorzio Diggei Indipendenti DjSet from Firenze, quattro “Diggei” che si alterneranno mixandosi tra loro.

Grandi Band e ottima musica anche sabato 3: dalle ore 20.00 sul palco continuano ad essere presenti band emergenti come Colya (Firenze) e The Hazy Hollow (Siena) seguiti da Atari il duo napoletano attivo dal 2007 con molteplici progetti e collaborazioni oltre alla partecipazione ad una compilation tributo a Syd Barrett dei Pink Floyd insieme ad altre bands come Baby Blue, Low-fi, Moltheni, Super Elastic Bubble Plastic… la serata continua con LNRipley, la band di Torino che fonde drum and bass punk elettronica e tante basse frequenze e porta il tutto dal vivo scatenando energia con bpm veloci. All’attivo un vinile sold out che passa sotto le puntine di Pendulum e Logistics, premi come quello di miglior band rivelazione al Mei e tanto live aprendo artisti di calibro internazionale come Fatboy Slim e Justice. Il live è la vera dimensione animale degli LNRipley, che con l’energia di una cometa in rotta di collisione, senza computers o basi preregistrate, muro dopo muro sfidano le piste aliene più esigenti e combattono, battuta dopo battuta. L’ultima notte del Ne Pas Couvrir! sarà introdotta dai suoni di Dj Jago (Arezzo) che lascerà poi spazio ai piatti di Dj Ninja componente degli LNRipley e storico batterista dei Subsonica.

Ogni giorno all'interno del festival sarà possibile visitare il “nepARTcouvrir!” la zona delle expo, che accoglie tutti gli artisti che daranno vita ad un open space fruibile, dinamico e frizzante dove la parola “arte” si potrà trovare a tutto tondo, partendo dalle installazioni itineranti, per arrivare fino alla fotografia e alla pittura, passando dal fashion style alla scultura e alla grafica. Come ad ogni Festival che si rispetti, non mancheranno la zona mercatino con artigianato locale, oggetti nati da chi con le proprie mani, con ingegno, pazienza e dedizione, fa delle sue creazioni l’ennesima arte che anima le colline delle Cave. Altra certezza del Ne Pas Couvrir! è la zona ristoro dove, per l’intera durata della manifestazione, si potranno trovare bevande e panini, per fare una pausa e recuperare le forze tra un salto e un altro…

Come raggiungere il festival. Dall’autostrada A1: uscire al casello Valdarno, seguire le indicazioni per Siena immettendosi sulla S.P. 11 Strada Lungo l’Arno. Arrivati a Levane prendere la S.R. 69 in direzione Montevarchi. Superato il paese alla rotatoria prendere la prima uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir! Da Arezzo: seguire le indicazioni per Montevarchi percorrendo la S.R. 69. Alla prima rotatoria continuare a dritto, alla seconda rotatoria prendere la seconda uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir! Da Siena: prendere il raccordo Siena-Bettole in direzione Arezzo, continuare su S.S.73/E78. Prendere l’uscita Colonna del Grillo e seguire le indicazioni per Montevarchi. Continuare a percorrere la S.P. 540. Superare Bucine. Arrivati a Levane, al semaforo girare a sinistra immettendosi nella S.R. 69 in direzione Montevarchi. Superato il paese alla rotatoria prendere la prima uscita, dopo circa 100 metri prendere il bivio sulla sinistra e poi subito dopo a destra. Continuare su strada asfaltata e poi sterrata per circa 2 km. Sei arrivato al Ne Pas Couvrir!

INFO:

facebook/diversiuguali
tel. 3492592069 – 3397345010 - 3391485971
Ufficio Stampa Ne Pas Couvrir! Festival dell’Arte
diversiuguali@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...