Le Bandiere Blu 2013 in Toscana

L'elenco delle Bandiere Blu 2013 in Toscana comprende 17 località balneari che per la stagione estiva potranno così offrire, come ulteriore credito ai visitatori, la celebre certificazione di mare pulito assegnata ogni anno dalla FEE, Fondazione per l'Educazione Ambientale.


Bandiere Blu 2013 Toscana


Le spiagge toscane Bandiera Blu 2013 sono ubicate un pò in tutto il litorale della regione. Per questa ragione sono state premiate località della Riviera Apuana, della Versilia, della Costa pisana, della Costa degli Etruschi, della Maremma e dell'Argentario, ovvero di tutte quelle zone che da anni sono frequentatissime mete del turismo balneare toscano e nazionale.

Qui di seguito, da Nord a Sud, l'elenco delle località marine toscane Bandiera Blu 2013:

Riviera Apuana:
Marina di Carrara.

Versilia:
Forte dei Marmi, Pietrasanta, Viareggio, Camaiore.

Costa Pisana:

Marina di Pisa-Tirrenia-Calambrone.

Costa degli Etruschi:

Marina di Bibbona, Marina di Cecina/Gorette, Antignano/Quercianella, Rosignano Marittimo/Castiglioncello/Vada, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino/Parco della Sterpaia.

Maremma grossetana:

Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina di Grosseto/Principina.

Argentario:

Monte Argentario.

Nel computo totale delle Bandiere Blu 2013 che comprende 248 siti italiani, la Toscana si piazza in terza posizione in una classifica che vede al primo posto la Liguria con 20 località e al secondo posto le Marche con 18 località.


Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...