Le 20 canzoni più belle di Claudio Baglioni

Le migliori canzoni di Claudio Baglioni sono molte più delle seguenti però se proprio dovessi sceglierne 20, tra le più belle canzoni di Claudione io indicherei queste:

1) Questo piccolo grande amore
2) Avrai
3) Mille giorni di te e di me
4) La vita è adesso
5) Strada facendo
6) Via
7) I vecchi
8) Le ragazze dell'Est
9) E tu
10) Noi no
11) Amore bello
12) Io me ne andrei
13) Solo
14) Dov'é dov'é
15) L'amico e domani
16) Giorni di neve
17) Sabato pomeriggio
18) Poster
19) Cuore d'aliante
20) Io sono qui

7 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. A modo mio, porta portese, e tu come stai devono stare per forza tra le prime 20 secomdo me!

    RispondiElimina
  3. Bè manca ragazza di campagna secondo me una delle più belle,e "Io me ne andrei" meritava di star più su.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne mancano sicuramente altre perchè riassumere Claudione in 20 canzoni non è facile. In ogni modo non è una classifica ma una lista in ordine sparso. In una vera e propria classifica concordo sul fatto che "Io me ne andrei" merita di stare in altro.

      Elimina
  4. QUESTE SECONDO ME SONO TRA LE PIU' CONOSCIUTE POI CI SONO QUELLE PER ESPERTI BAGLIONANI...TIPO: IO UNA RAGAZZA E LA GENTE, LAMPADA OSRAM, FOTOGRAFIE, DOREMIFASOLO, 21X, ORO CHE HO TE, FAMMI ANDARE VIA, AMORI IN CORSO...ECC.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ciao Fabio, pensa che un anno per il compleanno di una mia amica le feci proprio gli auguri in stile Claudione. Eccoli qua:

    "Navigando Ancorassieme Io sono qui. Da me a te, Notte di note, note di notte, Un nuovo giorno o un giorno nuovo ....Chi c'è in ascolto? Qui Dio non c'è. Pace. La vita è adesso E tu Strada Facendo Avrai, Tutto in un abbraccio, Per Incanto e per Amore, Giorni di Neve, In un mondo a forma di te. Gira che ti rigira Avrai Un pò di più, Solo Con te...Carillon, Stelle di stelle, Poster, Fotografie, Le vie dei colori, Amori in corso Uno, Due, Tre, Quattro...70, 80, 90, 100...Via! Il Mattino si è svegliato, Ancora la pioggia cadrà, Quanta strada da fare Ed aspettare...Questo piccolo grande amore. Dov'è Dov'è? Quante volte Uomini Persi, Tracce, Altri Progetti...E tu come stai? Stai su Cuore di aliante, Dagli il via, Vivi. Puoi Ragazza di campagna Sulla via di casa mia, Fianco a fianco, Di là dal ponte (va beh ponticino)? A modo mio Tutto qua! Buona fortuna Reginella e soprattutto Tantissimi Auguri di Buon Compleanno e naturalmente..Alè-oò!!!"

    RispondiElimina

Di' la tua in proposito...