10 cose da fare al rientro dalle vacanze


Rientro dalle vacanze

Quando facciamo rientro dalle vacanze tante volte abbiamo ancora la testa tra le nuvole e magari potremmo scordarci di fare tutte quelle cose necessarie alla regolare ripresa della vita di tutti i giorni.

Ecco quindi un piccolo vademecum su cosa fare al rientro dalle vacanze.

1) Aprire le finestre. Chiaro no? Dopo che una casa è stata sigillata per una settimana, 15 giorni, un mese è quantomai fondamentale areare il più possibile.

2) Riattaccare il frigorifero. Sempre che non sia stato lasciato attaccato alla presa prima della partenza naturalmente.

3) Controllare gli elettrodomestici. Tv, lavatrice, lavastoviglie funzionano perfettamente? Splendido!

4) Controllare i rubinetti. Di cui al punto sopra. Fare una piccola ricognizione di rubinetti, docce et similia presenti in casa e accertarsi che nessuno "pianga" perché poi potremmo piangere noi a pagare il conto dell'idraulico.

5) Controllare la posta. E' l'azione che più di tutte ci farà tornare alla realtà perché puntualmente troveremo bollette prossimissime alla scadenza.

6) Disfare le valigie. Se possibile in terrazza, in giardino o comunque in un luogo ben ventilato della casa perchè ad aprire una valigia post-vacanza proprio della frescura di lavanda non sorte fuori.

7) Pulire le superfici riflettenti. E' inevitabile che dopo tanta assenza dalle nostre case, dolci case, la polvere l'abbia fatta da padrona e quindi sia il caso di portare Specchi & Co. ad una nuova e degna lucentezza.

8) Dare il cencio. Dopo le precedenti azioni avremo sicuramente pesticciato dappertutto e considerato che siamo appena rientrati dalle vacanze potremmo averlo fatto con ciabatte sabbiose e scarpe sporche.

9) Uscire. Per andare a riprendere amati amici a 4 zampe e piante da genitori, amici e conoscenti, ma anche abiti, lenzuoli, piumini e tappeti portati in tintoria prima della partenza.

10) Fare la spesa. E' chiaro che la prima spesa dopo un periodo di vacanze è sempre bella piena, da fare strabordare il carrello, indi per cui riposarsi un pochino e poi andare al supermercato concentrandosi sull'acquistare quanto manca.

Bentornati alla realtà e Buon Divertimento per le prossime vacanze.

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...