5 canzoni da ascoltare a Gennaio


canzoni gennaio

Quali possono essere le canzoni ideali da ascoltare a gennaio? Per non avallare il grigiore e il rigore meteorologico di questo mese forse è bene includere nella cinquina anche un paio di brani soft perchè sennò tra pioggia, gelo, buio, vento e compagnia bella c'è da cascare nella depressione più nera. Comunque vediamo, via...

1) PRETTY GOOD YEAR - TORI AMOS. Sull'onda lunga dei festeggiamente natalizi questa canzone sembra aprire la porta sul nuovo anno con umiltà e tranquillità. Tuttavia, durante l'ascolto non manca il crescendo e non mancano i picchi sonori che possiamo auspicare che siano le varie gioie che, sicuramente, vivremo nel corso dei 12 mesi.

2) DISCO 2000 - PULP. La canzone in grado di dare una gran bella sferzata di energia quando, stretti tra cappotti e sciarpe, al mattino usciamo per andare a scuola o al lavoro. Iniziare le mattine di gennaio o di qualunque altro mese con questo sound aiuta certamente a "sbrinare" tristezze, arrabbiature, sensi di noia e apatie assortite.

3) JANUARY RAIN - DAVID GRAY. Oltre alla November Rain dei Guns N' Roses c'è anche la January Rain di David Gray. Essendo un brano strumentale può essere il sound ideale da ascoltare nei momenti di introspezione e in quelle fredde e stanche serate in cui non desideriamo altro che riposarci, stare di fronte al camino o riflettere sul mondo che ci circonda.

4) DON'T ASK - 10CC. Un brano frizzantello, friccicarello che nel computo totale di un gennaio può sicuramente trovare la sua giusta collocazione per fare da cornice musicale ad una situazione o all'altra. Di loro, comunque, può essere parecchio "gennaiola" anche la delicata e originalissima "I'm not in love".

5) LIFE IS LIFE - OPUS. A fine gennaio le giornate si saranno già allungate di un bel po' e potremo ammirare i sempre più radiosi tramonti che andranno in onda sull'orizzonte. Più luce uguale più vita, quella stessa vita che troppo spesso diamo per scontata e che questa canzone ci aiuta sempre a risentire battere forte nella nostra anima.

NA NA, NANA NA...NA NANA NA...LIFE...LIFE IS LIFE...

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...