5 canzoni da ascoltare a febbraio

febbraio

Quali canzoni ascoltare a febbraio? Brani che che ancora parlano di Inverno o sound che invece invitano alla Primavera? Ovviamente dipende dai momenti e dagli stati d'animo, ma considerato che a febbraio le giornate sono allungate già di un bel po' possiamo anche azzardarci a scegliere qualche bella canzoncina positiva e solare.

1) FEBRUARY STARS - FOO FIGHTERS. Una bella ballata per ammorbidire i riflessi ancora invernali che ci si pareranno di fronte agli occh in questo mese. un brano dolce, avvolgente, tratto dall'album "The Colour and the Shape". Probabimente una delle canzoni più sottovalutate del celebre gruppo.

2) FEBRUARY SONG - JOSH GROBAN. Anche questo brano si distingue per una fattura ed una melodia piuttosto intimistica. In alcuni crescendo può pure ricordare la bella "All of me" di John Legend. Sicuramente, entrambe le canzoni sono accomunate dal fatto di originare nei loro rispettivi video su Youtube dei commenti quali ad esempio "OMG...this song is so sweet!!!"

3) HOW DEEP IS YOUR LOVE - BEE GEES. Nella metà del mese cadrà San Valentino e quindi questa storica canzone d'amore potrebbe essere la cornice sonora ideale per festeggiare questa ricorrenza. E' inutile sperticarsi sul fatto che San Valentino non ha senso, che l'Amore deve essere dimostrato tutto l'anno e su tanti altri discorsi più o meno retorici. San Valentino c'è stato, c'è e ci sarà e quindi accettiamo e rispettiamo chi lo vorrà festeggiare. Per i commercianti poi è importante, per alcuni forse anche fondamentale.

4) FOREIGN AFFAIR - MIKE OLDFIELD. I momenti riflessivi di febbraio decoriamoli sonoramente con questa splendida evergreen del buon Mike Oldfield. E' contenuta nello stesso album "Crises" in cui si trova anche la sempiterna "Moonlight Shadow" e, con la stessa Moonlight Shadow, è un brano che ha anche fatto da colonna sonora a tanti amori dei primi Anni '80.

5) DUKE'S TRAVELS - GENESIS. Alla fine di febbraio la Primavera sarà alle porte, ci sarà voglia di rivoluzionare i nostri sensi, di scrollarsi di dosso l'Inverno come i cani si scrollano di dosso l'acqua e questo sound assai particolare può aiutare a immaginare nuovi orizzonti di vita. Dal secondo minuto in poi fantasiose sonorità gitane predispongono ai più arditi viaggi di anima. Ascoltatela al buio una notte prima di dormire e vi ritroverete in luoghi che non vi sareste mai lontanamente immaginati poter raggiungere. Io una volta quasi non tornavo...

Oltre a quella delle giornate, che febbraio possa aumentare anche la luce del nostro cuore. 


1 commento:

Di' la tua in proposito...