Tormentoni Estate 2016: 10 canzoni che sentiremo di continuo da giugno a settembre


tormentoni Estate 2016

Sei arrivato su questa pagina cercando su Google parole chiave quali canzoni estive, successi Estate 2016, tormentoni Estate 2016 o equipollenti? Allora preparati a scoprire 10 canzoni che tu, io, loro e chiunque sia dotato dei cari vecchi padiglioni auricolari ascolterà di continuo da giugno a settembre.

10 Tormentoni dell'Estate 2016

La prima cosa da dire è che tra i tormentoni dell'Estate 2016 ci sono ovviamente brani freschi di sala di registrazione, ma anche canzoni che hanno già un annetto e che dopo aver avuto successo nel paese di origine adesso si preparano a sfondare nel panorama musicale italiano.

Una di queste canzoni è certamente "Come" di Jain che grazie a un video ganzissimo fondato su vari effetti speciali, alla partecipazione dell'artista franco-congolese all'ultima puntata di "The Voice of Italy" e a un ritornello molto caratteristico adesso sta entrando nella capoccia di tantissimi italiani.

Oltre a Jain, tra l'altro, nell'ultima puntata di "The Voice of Italy" c'erano anche gli One Republic con la loro "Wherever i Go", mentre alcuni mesi prima, durante il Festival di Sanremo 2016, a farsi conoscere era stato il dj belga Lost Frequencies con la sua "Reality".

Tra le conferme Alvaro Soler e J-AX (con Fedez) che quanto a tormentoni stanno prendendo l'andazzo dei Righeira negli Anni '80. L'artista spagnolo, prossimo giudice di X Factor, infatti l'anno scorso era salito alla ribalta con "El mismo sol", mentre il buon J-AX nel 2015 si era imposto con "Maria Salvador", insieme a Il Cile.

Tornando a "The Voice of Italy" è molto probabile che anche la brava vincitrice Alice Paba possa ritagliarsi un posto al sole nell'estate canora con la sua bella "Parlerò di amore".

Ecco quindi quelli che saranno sicuramente 10 tormentoni dell'Estate 2016:



  • Sofia - Alvaro Soler
  • Vorrei ma non posto – J-Ax e Fedez
  • Come - Jain
  • Reality - Lost Frequencies
  • Sia - Cheap Thrills
  • Faded – Alan Walker
  • Spirits - The Strumbellas
  • Duele El Corazon - Enrique Iglesias feat. Wisin
  • Wherever I go - One Republic
  • Parlerò di amore - Alice Paba


Volendo essere ancora più specifici, "Sofia" e "Vorrei ma non posto" sarebbero certamente le canzoni vincitrici di un ipotetico Festivalbar 2016, ma anche le altre che abbiamo messe in elenco le ascolteremo, volenti o nolenti, molte, molte e ancora molte volte. 
-----------------------------------
Sei appassionato di musica? Allora molto probabilmente ti potrebbe interessare anche conoscere le migliori canzoni degli scorsi decenni:
 
Anni 2000 
Anni 90
Anni 80
Anni 70 
Anni 60

Nessun commento:

Posta un commento

Di' la tua in proposito...